Danni da uso del cellulare

Tutti coloro che hanno fatto almeno il corso base della TEV hanno verificato l’incidenza del campo elettromagnetico sul corpo energetico. L’inibizione del nostro quoziente di vitalità in presenza di una vicina fonte elettromagnetica è verificabile anche per i principianti.

Sappiamo anche quanto i bambini siano particolarmente sensibili a ELF, a causa della non completa formazione del corpo (e quindi anche del cervello e della scatola cranica), nonché del sistema sottile, elementi che rendono un bambino maggiormente sensibile agli effetti negativi del campo elettromagnetico o ELF. http://www.bioblog.it/2008/01/28/cellulari-e-bambini/20082136.

Due anni fa, io e Roberto abbiamo comprato una Touran (Volkswagen). Nel manuale d’uso (invito a leggere i manuali delle auto) della Touran, è messo in bella evidenza che l’uso dei cellulari in macchina, in presenza di bambini, può essere particolarmente nocivo ai piccoli passeggeri a causa dell’amplificazione che il campo elettromagnetico subisce nell’abitacolo! Lo sapevate? Chi può, testi suo figlio ed il suo relativo campo energetico al verificarsi di questa condizione…

Ecco uno dei sempre più frequenti articoli che constata quanto noi verifichiamo sul campo sottile.

Articolo da :

DNA Daily News & Analysis:

http://www.dnaindia.com/india/report_its-official-now-radiation-from-your-cell-phone-may-be-killing-you_1489258

After many years of debate over the health hazards posed by mobile phones, a recent report finally establishes it.

The exhaustive report has been submitted recently to the Department of Telecom by Prof Girish Kumar of IIT-Bombay’s department of electrical engineering.

Kumar, who has done extensive research on cell phone radiation and its effects warns against excessive use of cell phones as they put users, to increased risk of cancer, brain tumour and many other health hazards. More so in case of children.

The major health hazards of radiation from cell phones and cell towers are as given below:
_A 400% increase in the risk of brain cancer among for teenagers using cell phones. Children are more vulnerable to cell phone radiation. The younger the child, the deeper is the penetration of electromagnetic radiation as children’s skulls are thinner.
_Excessive use of mobile phones can also cause cancer in anyone. Use of cell phones for more than 30 minutes per day for 10 years increases the risk of brain cancer and acoustic neuroma.
_Cell phone radiation causes irreversible damage to male fertility. Studies have found 30% lower sperm count in intensive users of mobile phones.
_Cell phone frequencies can cause damage to the DNA of the body’s cells. Radiation causes ‘free radical formation’ inside the body’s cells; the free radicals are known to be carcinogenic.
_Cell phone frequencies interfere with the functioning of other life-saving gadgets, including implanted pace-makers, and may, therefore, cause sudden death.
_Mobile phone exposure can activate the stress response in human and animal cells which causes production of stress proteins. This is proof enough that the body recognises radiations from cell phones as potentially harmful.
_Electromagnetic fields caused by cell phone and cell tower radiation degrade the immune system and stimulate allergic\inflammatory responses, including rashes, sores, biting sensations and lesions.
_People using cell phones for more than 30 minutes a day for more than four years are at a higher risk of hearing loss. Cell phone radiation can cause tinnitus and damage the auditory hair cells present in the inner ear. Once damaged, these cells can never regenerate.
_Frequent use of mobile phones can also damage the visual system in many ways. Cell phone frequencies (900, 1800 MHz and 2450 MHz) damage epithelial cells and increase the temperature within the eye.
_Cell phone emissions weaken bones and can cause reduction in melatonin (a type of antioxidant which is immune system enhancer) levels.
_An increased risk of salivary gland cancer is linked to the use of mobile phones.
_Exposure to electromagnetic fields can cause sleep disorders and neurodegenerative diseases like Alzheimer’s and Parkinson’s disease.
_Due to consistent electromagnetic background noise, bees and birds become disoriented and cannot return to their hives and nests. It has adverse effects on animals, plants and the environment.

Traduzione italiana:

Ora è ufficiale: la radiazione del tuo cellulare potrebbe ucciderti
Di Priya Adhyaru Majithia  Agency  DNA  2 gennaio 2011
Traduzione di Stefano Pravato per www.disinformazione.it

Dopo molti anni di dibattito sui rischi per la salute derivanti dai telefoni cellulari, un recente rapporto finalmente fornisce delle risposte. Il rapporto completo è stato presentato di recente al Dipartimento di Telecomunicazioni dal Prof Girish Kumar del dipartimento IIT di Bombay di ingegneria elettrica. Kumar, che ha svolto approfondite ricerche sulle radiazioni del telefono cellulare e i suoi effetti, mette in guardia contro l’uso eccessivo dei telefoni cellulari perchè espone gli utenti ad un aumento del rischio di cancro, tumore al cervello e di molti altri rischi per la salute. Per i bambini la cosa è ancor più accentuata.

I principali rischi per la salute derivanti dalle radiazioni dei telefoni cellulari e dai ripetitori sono i seguenti:

– Un aumento del 400% del rischio di cancro al cervello tra gli adolescenti che usano per i telefoni cellulari. I bambini sono più vulnerabili alle radiazioni dei cellulari. Più piccolo è il bambino, tanto più profonda è la penetrazione della radiazione elettromagnetica perché il cranio dei bambini è più sottile.

– Un eccessivo uso dei telefoni cellulari può provocare il cancro a chiunque. L’uso dei cellulari per più di 30 minuti al giorno per 10 anni aumenta il rischio di cancro al cervello e neuroma acustico.

– La radiazione dei cellulari provoca danni irreversibili alla fertilità maschile. Gli studi hanno scoperto un conteggio inferiore del 30% nel liquido seminale degli utenti che fanno uso intensivo di telefoni cellulari.

– Le frequenze utilizzate dai cellulari possono causare danni al DNA delle cellule del corpo. La radiazione provoca la formazione di ‘formazioni di radicali liberi’ all’interno delle cellule; tali radicali sono notoriamente cancerogeni.

– Le frequenze dei cellulari interferiscono con il corretto funzionamento di altri dispositivi salvavita, inclusi gli impianti di pace-maker, e possono, quindi, provocare la morte improvvisa.

– L’esposizione ai cellulari può scatenare la risposta allo stress nelle cellule umane e animali e provocare la produzione di proteine da stress. Questa è una prova sufficiente del fatto che l’organismo riconosce la radiazione dei telefoni cellulari come potenzialmente nociva.

– I campi elettromagnetici generati dai telefoni cellulari e dalle cellule dei ripetitori debilita il sistema immunitario e stimola risposte allergiche \ infiammatorie, comprese eruzioni cutanee, piaghe, sensazione di oppressione e lesioni.

– Le persone che utilizzano i telefoni cellulari per più di 30 minuti al giorno per più di quattro anni sono a rischio più elevato di perdita dell’udito. La radiazione dei telefonini può causare tinnito e danneggiare le cellule ciliate presenti nell’orecchio interno. Una volta danneggiate, queste cellule non possono più rigenerarsi.

– L’uso frequente dei telefoni cellulari può danneggiare il sistema visivo in molti modi. Le frequenze dei cellulari (900, 1800 MHz e 2450 MHz), danneggiano le cellule epiteliali e aumentano la temperatura all’interno dell’occhio.

– Le emissioni dei cellulari indeboliscono le ossa e possono causare un deficit dei livelli di melatonina, un antiossidante potenziatore del sistema immunitario.

– Un aumento del rischio di tumore delle ghiandole salivari è legato all’uso dei telefoni cellulari.

– L’esposizione ai campi elettromagnetici può causare disturbi del sonno e malattie neurodegenerative come l’Alzheimer e il morbo di Parkinson.

– A causa del rumore elettromagnetico di fondo, le api e gli uccelli diventano disorientati e non possono tornare negli alveari e nei nidi. Ci sono effetti nocivi per animali, piante e l’ambiente.

Invito poi a leggere questo articolo sugli effetti del campo elettromagnetico sulla salute. L’articolo è stato pubblicato da un ‘agenzia del governo australiano: l’ARPANSA:

http://www.arpansa.gov.au/mobilephones/index.cfm


13 pensieri su “Danni da uso del cellulare

  1. L’uso del CleanTel, di quanto ridurrebbe tutti questi effetti nocivi?
    Dato che il Clenergy è stato aggiornato “07.11”, anche gli altri dispositivi come Mini Clenergy e Cleantel verranno aggiornati o lo sono già.
    Grazie anticipatamente per la risposte.

    "Mi piace"

    • Ciao Giuseppe, hai detto bene: riduce e non elimina. Chi è allenato al palming può testare la congestione emessa dal campo elettromagnetico prima e dopo l’applicazione del Cleanergy, idem chi fa test kinesiologici o utilizza il Vega test o Mora test. Per chi non ha sviluppato tale capacità, tecnica o metodica, può considerare che la congestione si riduca di circa il 60%. E’ più dura invece con gli smart phone e soprattutto con l’iphone 3 e 4. Personalmente, ho messo 2 Cleantel sull’iphone 3 ma, come mi è stato fatto notare, i Safewave,con gli smart phone, sono più efficaci.
      I Mini sono aggiornati così come le Memorie Legami, Booster, Immunity, Endocrino, Connettivo e Circolatorio, gli Electro, Maxi, Antenne, CPU, Solette. In arrivo i nuovi Cleantel e Safewave (circa 30 giorni lavorativi).
      A breve i nuovi Phyto.
      Credo di non essermi dimenticata niente, Buona Giornata e grazie per il tuo intervento!
      SGZ

      "Mi piace"

      • Buongiorno, di ritorno da un piccolo break con la famiglia…mi scuso per il ritardo con cui ti rispondo. Roby non riesci ad acquistarlo perché i Safewave sono esauriti, ora sono in produzione. Saprai della loro uscita sul sito della CRESS, in genere le novità vengono inserite nel link: NEWS.
        Grazie per il tuo interesse e buona giornata

        "Mi piace"

  2. Grazie a te per aver risposto. Io uso un cellulare doppia Sim, quindi è come se ne avessi due accesi in tasca contemporaneamente. Cosa mi consiglieresti di prendere Cleantel o il Safewawe? Grazie ancora.

    "Mi piace"

  3. Sonia e Roberto, io ho un cellulare normale, sony-ericsson, e volevo sapere, per favore, se devo usare Cleantel o Safewave. Poi, mi permetto anche di chiedervi se chi ha un computer deve mettere un safewave al modem, o al monitor, o a ambedue. Infine, vi parlo da persona non affatto competente, mi ha sorpreso notare come il mini-cleanergy funzioni, apparentemente, come se fosse un magnete (a campo satbile), capace quindi di magnetizzare l’ acqua, e, se attaccato con un cerotto a certe parti del corpo, può potenziare l’ azione di certi chakra, magnetizzare il sangue, ecc. Il cleanergy non ha niente a che fare con i magneti e la magnetoterapia ? Grazie per la vostra attenzione e pazienza, , auguri e saluti, Marco.

    "Mi piace"

    • Ciao Marco per il cell c’è il Cleantel, per il modem e lo schermo del pc c’è il Safewave. Il top è applicare il Safewave sia sul modem che sullo schermo.
      Il Cleanergy non ha a che fare con il magnete n’è con la magnetoterapia. Con un poco di pazienza, sia sul blog di Roberto zaro41.wordpress.com che sul sito ufficiale della CRESS http://www.cleanergy.it, potrai trovare le risposte alle tue domande e molto di più.
      Grazie per mostrare interesse per il nostro lavoro e la nostra ricerca.
      Sonia GZ

      "Mi piace"

Lascia un commento