Su RZ e su SZ. Ringraziamenti ma non solo.

Raggio ZCari Amici,

voglio ringraziarvi per l’affetto che mi ha circondato il giorno dell’Arrivederci a Roberto. La Chiesa vibrava del vostro affetto, silenzioso, discreto, rispettoso ma incontenibile.

Ero frastornata, ma mi sembravate tanti, da tutte le parti d’Italia. Mi sono sentita come avvolta in una coperta che mi ha accompagnato e che ancora mi accompagna e riscalda.

Ho visto vecchi allievi di Pranic Healing, clienti, collaboratori, Istruttori TEV, allievi di vecchia data e nuovi, amici del flamenco, persone conosciute in qualche nostro viaggio.

Ho visto soprattutto persone che risuonavano con me per quell’Amore e Rispetto che si prova nei confronti di una persona speciale, di un’ Anima speciale. 

Voglio ringraziare coloro che non erano presenti il 27 a Roma ma che mi hanno scritto, per email, sms, sul blog, sulle varie pagine di facebook e nei vari gruppi. Grazie, siete stati e siete importantissimi per me in questo momento. Grazie anche a Voi ricevo la forza di andare avanti e chiedo venia se a qualcuno non ho risposto.

Desidero che sappiate che Roberto ha combattuto con tutto se stesso fino all’ultimo secondo perché, sebbene non temesse la morte, era attaccato alla Vita. La amava, profondamente.

Un combattimento doloroso, soprattutto negli ultimi giorni, ma affrontato con forza, dignità e coraggio, come un vero guerriero, come un vero Maestro. Si è spento dolcemente, passando da un sonno ad un altro, più profondo.

In merito alla conoscenza del suo stato, Roberto stesso ha espresso la volontà di combattere con i suoi familiari e pochissimi intimi. Non sentitevi traditi Amici. Chi conosceva Roberto sa quanto fosse riservato e, per rispetto del suo essere uomo, lo abbiamo protetto affinché fosse mantenuta la riservatezza della lotta come lui stesso desiderava. Voleva che fosse ricordato, portato alla vostra memoria, come lo avete conosciuto e vissuto. Sappiate che non era solo, non lo è mai stato, né lo sarà.

Sempre seguendo la sua volontà, Roberto sarà cremato. Ho poi pensato che gli farebbe piacere fare una passeggiata al Palatino…Mario Puccioni mi accompagnerà.

Per quanto concerne la mia persona, vivo a fasi “alterne” tra dolore, accettazione e una strana serenità. Quando arriva il dolore, mi stordisce tanto è acuto e penetrante. La consapevolezza di aver perso una Guida, un Maestro, un compagno di lavoro, si somma alla sofferenza di chi ha perso anche un padre, un amico, un marito e il padre di mia figlia, in questi momenti, mi sento lanciata nello spazio, nel vuoto più assoluto, freddo, nero.

Pochi minuti perché Julia non mi permette di cedere e mi riporta alla Vita, alla Luce e poi, voi. Voi che mi stimolate con idee, cose da fare e con la vostra disponibilità a collaborare in questo grande progetto. Il tempo minimo per elaborare e poi, come Roberto avrebbe voluto, si riparte.  Lavoro ce n’è in abbondanza.

In questo periodo di sofferenza e lotta Roberto ha completato due libri come già da qualche parte vi ha comunicato (blog, facebook?…)

Roberto poi aggiornava il Cleanergy settimanalmente, da sempre. Grazie a questa sua maniacale dedizione abbiamo già i futuri Cleanergy per i prossimi venti anni.

Insomma, materiale per studiare e “fare” non manca e continuerò il cammino con più determinazione di prima, come lui stesso mi ha fatto promettere, in compagnia di Filippo.

Sono certa di ritrovarvi accanto a noi.

Un Abbraccio forte a Voi tutti nella speranza che vi arrivi una minima parte di quello che mi avete dato in questi giorni.

Con Amore, Sonia GZ

Ps: ll nostro Roberto sta bene. Lui è già nelle più alte dimensioni e sta già agendo…qualcuno di voi mi ha fatto notare un cambiamento nel Cleanergy. V’invito a testarlo.🙂

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Su RZ e su SZ. Ringraziamenti ma non solo.

  1. Riccardo SALVI ha detto:

    Cara Sonia,
    ho letto oggi la posta ed ho appreso della nascita nella nuova dimensione spirituale di Roberto.
    Mi rammarico del fatto di averlo conosciuto soltanto sui libri e sul blog, mi sarebbe piaciuto incontrarlo di persona, ed aver appreso questo suo passaggio di dimensione mi ha dato molto dolore, ma, come dice un mio maestro, la volontà divina va oltre la nostra immaginazione.
    Per quello che è di mia conoscenza, nella prossima reincarnazione dell’anima di Roberto, nella maggioranza dei casi si ritroverà con le anime delle persone a lui care per continuare il cammino che aveva iniziato in questa fase del cammino verso la luce.
    Anche se non ci conosciamo mi sento molto vicino a te ed a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di averlo come amico.
    Di una cosa sono sicuro anch’io. Dall’altra dimensione continuerà ad aiutarci ed a guidarci.
    Sappi che nella maggior parte del tempo ti è sempre vicino anche se non si percepisce la sua presenza.
    Spero di incontrarti presto ad uno dei primi corsi del 2013 (visto che ho saputo di voi solo da un paio di mesi) e se posso dare un aiuto, nel mio piccolo, non esitare a chiedere.
    Con affetto e gratitudine.
    Riccardo

    Mi piace

  2. Laura ha detto:

    Ho scritto le stesse parole che seguono anche su facebook, ma ci tengo a che siano presenti anche sul tuo blog. Eccole anche qui:
    Cara Sonia, questa tua “lettera” è magnifica, profonda e commuovente. Roberto ti (e ci) ha lasciato una marea di conoscenza e strumenti preziosissimi. Di questo siamo grati infinitamente. Ed è una persona amata perché ha voluto condividere ciò a cui ha dedicato così tante risorse. Prenditi il tempo necessario, poi ti aspettiamo, felici di poter continuare l’opera di Roberto. Ti vogliamo bene. Un abbraccio.

    Mi piace

  3. laura sai ha detto:

    Sonia mi dispiace tanto, ho appreso ora la grande perdita…non ho conosciuto Roberto ma da quel poco che ho potuto conoscere attraverso fb era una persona veramente speciale…..ho visto e rivisto le foto del tuo matrimonio…traspare tanta felicità e amore…. ha regalato a te alla tua famiglia tanto sapere e amore e questo non te lo toglierà nessuno…vivrà in te, in tua figlia e in tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato in un’altra dimensione. Hai scritto delle cose molto commoventi…ti ho sempre voluto bene Sonia. Un abbraccio

    Mi piace

  4. Vincenzo ha detto:

    Ho frequentato gli ultimi seminari di TEV con Roberto, ad Altopascio. Persona straordinaria! In lui viveva l’aspetto più puro e profondo della spiritualità dell’antica Roma. . . Ha lasciato qualcosa di indelebile dentro di me e per questo Lo ringrazio immensamente. Un abbraccio a Sonia (anche lei conosciuta ad Altopascio), con l’augurio che possa continuare il lavoro intrapreso nel migliore dei modi.
    Vincenzo

    Mi piace

  5. marinella d'onofrio ha detto:

    Cara Sonia, conosco voi attraverso comuni e cari amici, ma da sempre seguo il vostro cammino di ricerca che, in altre modalità, condivido.
    Non voglio parlare di cio’ che non abbiamo piu’ ma di cio’ che abbiamo: quest’Essere è stato per il genere umano un grande Maestro e Dio sa che merce rara sono i veri Maestri!
    Lascia un mare immenso di bello. di bene e di vero ed una catena d’amore come pochi…Cara Sonia , che la Gioia ti sia sempre compagna di vita. Un abbraccio dalla mia terra e da me..

    Mi piace

  6. Benelli Paolo ha detto:

    Cari Sonia e Roberto
    l’unico contatto diretto che ho avuto con Voi, sono state alcune telefonate fatte negli ultimi 2/3 anni, ma quello che ho sempre percepito, dalla Chiara, Bella e Gentile voce di Sonia (soprattutto quando parlava di Roberto), è stato che Voi eravate, siete e sarete sempre una Unità.
    Un abbraccio
    Paolo

    Mi piace

  7. Alessandra Naletto ha detto:

    A volte le parole non sono abbastanza forti a descrivere un sentimento,l’Amore che provo per quella splendida,potente Anima che è Roberto. Erano anni che non lo frequentavo personalmente, comunque questo non mi ha impedito di continuare a trarre ispirazione dai suoi insegnamenti attraverso i suoi libri,al vivere con la consapevolezza di adesso che lui ha contribuito a risvegliare, le sue lezioni di PH e quelle di TEV che ho avuto la fortuna di veder nascere.A te Sonia, a Julia , a Filippo e a tutti coloro che lo amano un abbraccio e un detto filippino che sento molto “Gli uccelli dalla stessa ala volano insieme” Baci. Alessandra

    Mi piace

  8. Alessandra Naletto ha detto:

    Solo venerdì 11 Gennaio quando ci è giunta la notizia abbiamo potuto comunicare al Centro dell’associazione IBIS di Mestre della nuova rinascita di Roberto . Questo Centro è nato grazie ai suoi insegnamenti e all’entusiasmo che ci ha trasmesso per iniziare un percorso di ricerca attraverso la sperimentazione nel campo delle energie sottili. Alcuni di noi lo conoscevano attraverso i suoi libri e di fama, altri hanno avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e portarlo con Sè lungo quel meraviglioso cammino che porta alla Conoscenza e Consapevolezza. Un abbraccio a te Sonia e a Julia. Un abbraccio a tutti gli studenti e ricercatori TEV. Ciao Roberto Anima Bella. Un abbraccio da tutti noi del Centro IBIS

    Mi piace

  9. Costantino ha detto:

    Cara Sonia, ho appena appreso la notizia di quanto accaduto e ne sono rimasto sinceramente commosso. Non conoscevo personalmente Roberto,ma,intuitivamente,l’ho sempre accomunato al Dr Marcello Carosi,medico antroposofo,di cui sono stato a lungo paziente. Ora,da altre dimensioni entrambi continuano il loro lavoro intrapreso su questa Terra e inoltre sono certo che ci guidano e ci proteggono con amore. Due Anime Antiche,due indiscutibili Maestri. Un abbraccio di Luce Costantino

    Mi piace

  10. Ivana ha detto:

    Cara Sonia,

    solo ieri sera ho appreso che Roberto è partito per il suo ultimo viaggio e Dario ed io siamo rimasti veramente commossi. Abbiamo conosciuto Roberto e frequentato tutti i corsi a Roma nel lontano 2001 e poi sempre seguito sul blog e nei suoi libri. Come dimenticare una persona speciale quale è stata per noi? Un vero e grande Maestro ed a lui il nostro pensiero di Luce più grande.
    Con tanto affetto abbracciamo te e Julia. Un grazie speciale a anche a te cara Sonia, nel coraggio che dimostri per portare avanti i progetti di Roberto.

    Ivana e Dario

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...